Arriva proprio dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’ulteriore accertamento dell’esistenza di clausole vessatorie, per quanto riguarda l’acquisto degli abbonamenti annuali e dei biglietti per le singole partite, di ben nove società di calcio. Si tratterebbe infatti di Milan, Lazio, Atalanta, Juventus, Roma, Inter, Cagliari, Genova e Udinese, che non riconoscerebbero ai consumatori il diritto di avere un rimborso. Il comunicato dell’AGCM ha disposto dunque che sui siti web delle società di calcio vengano pubblicato gli estratti dei provvedimenti di accertamento della vessatorietà. Inoltre ha concluso nove procedimenti istruttori relativi a clausole vessatorie contenute nelle condizioni generali di contratto delle società di calcio sopra citate.
Per Atalanta, Genoa, Inter, Roma, Juventus e Lazio, l’Autorità ha accertato la vessatorietà di clausole contenute nelle condizioni contrattuali riguardanti l’acquisto di abbonamenti annuali e del biglietto di ogni singola partita. Questo in quanto non viene riconosciuto il diritto dei consumatori ad ottenere il rimborso di quota parte dell’abbonamento o del singolo titolo di accesso in caso di chiusura dello stadio o di parte dello stesso. Ottenere il rimborso del titolo di accesso per la singola gara in caso di rinvio dell’evento causato sia da fatti imputabili alla società, sia da circostanze che prescindono dalla responsabilità di quest’ultima. Essere risarciti del danno qualora questi eventi siano direttamente imputabili alla società. L’Antitrust ha dunque disposto che venga pubblicato un estratto dei provvedimenti sulla homepage dei siti web delle nove società per 30 giorni consecutivi.

Calciomercato Milan, tre club italiani su un calciatore della Premier League
Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Mirror, il Chelsea vorrebbe il calciatore del West Ham Declan Rice. Nonostante la giovane età il calciatore ha già collezionato più di 100 presenze in Premier League. Per avvisare il trasferimento del difensore, il Chelsea starebbe cercando di cedere Kepa Arrizabalaha e Antonio Rudiger. Proprio Rudiger sembrerebbe già da tempo aver catturato l’attenzione di squadre italiane come Milan, Inter e Roma, ma anche di club come il Barcellona.
Comments
Loading…