Un grande Milan batte 2-0 una Fiorentina, povera di idee e fragile dietro. Gran prestazione dei rossoneri da subito padroni del campo e mai in difficoltà che ora volano a +5 sull’Inter seconda, in attesa di Napoli–Roma. Grandissima prestazione di Saelemaekers, migliore in campo nei rossoneri, il belga è puntuale in difesa e devastante in attacco, guadagna il rigore del 2-0 ma domina tutta la gara sui viola.
Solido Kessie, che segna il rigore del 2-0, ma si fa parare quello del possibile 3-0. La rete del vantaggio è stata segnata dall’ottimo Romagnoli, che dopo un periodo difficile, da dimostrazione di essere tornato e lo fa nel modo migliore. Con la vittoria odierna sono 21 risultati utili in Serie A, pari con l’Altetico Madrid. Senza Ibra 11 gare, 8 vittorie 3 pareggi. Con la vittoria di oggi, il Milan si candida sempre di più allo Scudetto, ora parola pronunciabile.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Musacchio in scambio al Barcellona
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco l’erede di Ibrahimovic

Milan-Fiorentina 2-0, gran gara dei rossoneri: Saelemaekers MVP
Un gran Milan batte meritatamente 2-0 una Fiorentina che riesce solo in un paio di casi ad impensierire Donnarumma con Vlahovic e Ribery. Il migliore in campo è stato il belga Saelemaekers, sempre più in crescita. Le pagelle:
- Donnarumma 6,5
- Calabria 7
- Kjaer 7
- Romagnoli 7
- Theo Hernandez 6,5
- Kessie 6,5
- Tonali 6,5
- Saelemaekers 7,5
- Calhangolu 6,5
- Brahim Diaz 6
- Rebic 6
- Krunic 6
- Hauge SV
- Dalot SV
- Bonera 7