in

Milan, Pioli in conferenza stampa: “I ragazzi stanno lavorando nel modo migliore”

Milan, Pioli alla vigilia della sfida con il Parma: “Tonali in miglioramento, Kalulu può diventare un ottimo jolly per la difesa”

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Giornata di vigilia in casa Milan, con il tecnico Stefano Pioli che si è presentato in sala stampa per presentare il match di domani sera contro il “suo” Parma a San Siro. Dopo aver espresso il suo ricordo di Paolo Rossi, con cui era stato compagno alla Juventus, ha parlato della formazione di Liverani. “E’ una squadra di buona qualità, ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo affrontarli con lucidità, soprattutto quando abbiamo la palla”.

Sull’innesto di Hauge ed il possibile paragone con il suo ex compagno in gialloblù, lo svedese Brolin. “Era un ottimo giocatore, ma era più una seconda punta. Jens Petter, invece, è un attaccante esterno, con ampi margini di miglioramento. Il campionato è ancora lungo, da appassionato di ciclismo dico che stiamo scalando una vetta lunga e difficile, dobbiamo pensare a domani”.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, Pioli: “Speriamo di recuperare Ibrahimovic e Kjaer per il Genoa”

Ibrahimovic e Kjaer stanno entrambi bene, vorebbero tornare al più presto possibile: entrambi stano puntando la gara di mercoledi con il Genoa. Non vogliamo perà commettere errori per riaverli prima del tempo. Rebic e Rafael Leao sono due esterni che possono giocare da prima punta: il croato è più adatto, ma il portoghese sta imparando bene nel ruolo”.

“Il nostro modo di giocare no è cambiato senza Ibrahimovic. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche. Tonali ha avuto un’estate un pò complicata, ma sta crescendo e vedo in lui la voglia di migliorare. Bennacer sta bene ed è a disposizione, Kalulu lo avevo già provato da centrale: mi è piaciuto, può essere un jolly per la difesa. Gabbia sta dimostrando di poter essere tranquillamente titolare in questo Milan“.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Milan, Rafael Leao ed Ismael Bennacer pronti al ritorno in campo

Milan, la probabile formazione anti Parma

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, discute il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021

Calciomercato, Milan attento: una big spagnola tenta Donnarumma