in

Milan-Roma, un big match tra titani: ecco i duelli decisivi

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, esulta dopo il gol al Bologna @imagephotoagency
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, esulta dopo il gol al Bologna @imagephotoagency

MilanRoma, di per sè, è una partita spettacolare vista la storia dei due club. Quest’anno la sfida vede le due squadre affrontarsi in un momento della stagione molto positivo sia per i rossoneri, non ancora usciti sconfitti dal post lockdown, sia per i giallorossi, che seppur hanno perso a tavolino contro l’Hellas Verona, sul campo non hanno ancora conosciuto il significato della parola sconfitta da quando è incominciata questa stagione. Scontro tra titani in campo che si daranno battaglia dall’inizio alla fine. Quella più interessante dovrebbe riguardare i bomber Dzeko Ibrahimovic che, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, non si sono mai incontrati sul campo prima d’ora.

Oltre al duello a distanza tra i bomber figura anche in mezzo al campo con protagonisti Kessie Veretout. Entrambi sono indispensabili per i due allenatori che non hanno mai fatto a meno dei due centrocampisti. Infatti il milanista è sempre partito titolare tranne con lo Spezia subentrando a gara in corso, mentre il romanista non ha concluso la partita solamente contro il Benevento, sostituito a 20 minuti dalla fine. Indispensabili certamente in mezzo al campo, ma anche rigoristi infallibili nonostante l’ivoriano sia stato superato nelle gerarchie dall’attaccante svedese.

Frank Kessie, centrocampista Milan
Frank Kessie, centrocampista Milan

Milan, Kessiè e Veretout avrebbero potuto giocare a maglie invertite la sfida di domani

Inizialmente, nel 2017, il centrocampista ivoriano era molto più vicino a vestire la maglia della Roma. Quell’estate infatti il suo agente George Atangana dichiarava: “Anche se non abbiamo ancora chiuso la Roma è sicuramente in pole” escludendo di fatto l’approdo in rossonero. Però pochi mesi dopo si fa avanti la coppia FassoneMirabelli che acquista l’attuale centrocampista rossonero per una cifra vicina ai 30 milioni. Per quanto riguarda Veretout, invece, dopo un forte corteggiamento da parte dei rossoneri il 20 luglio 2019 viene ufficializzato come nuovo acquisto giallorosso per 17 milioni di euro.

What do you think?

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, discute il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021

Calciomercato Milan, una big europea complica il rinnovo di Donnarumma

Simon Kjaer, difensore del Milan

Milan, unica imbattuta in Europa in questo 2020/2021