in

Milan, sorteggiato il calendario della prossima Serie A

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Questa mattina la Lega di Serie A ha effettuato il sorteggio per il calendario della prossima stagione di Serie A. La prima giornata si disputerà il prossimo 19 settembre. Il Milan di Stefano Pioli debutterà in casa contro il Bologna dell’ex tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic. Poi, subito due neopromosse: alla seconda, infatti, i rossoneri andranno sul campo del Crotone, mentre alla terza giornata riceveranno lo Spezia. Il primo big match alla quarta giornata, quando ci sarà il Derby con l’Inter di Antonio Conte, seguito subito da un altro big match, a San Siro, contro la Roma. Alla sesta giornata i rossoneri andranno in Friuli ospiti dell’Udinese, poi in casa con il Verona. All’ottava e nona giornata altri due match interessanti: prima la sfida a Napoli contro Rino Gattuso poi, a San Siro, arriverà la Fiorentina.

Stadio San Siro di Milano
Stadio San Siro di Milano

Milan, nel finale di campionato le sfide a Juventus e Atalanta

La seconda parte di stagione vedrà i rossoneri alla decima giornata andare a Genova ospiti della Sampdoria di Claudio Ranieri. All’undicesima ci sarà il Parma a San Siro, prima di tornare in Liguria proprio contro il Genoa. Alla tredicesima giornata i rossoneri andranno ancora in trasferta, questa volta contro il Sassuolo, mentre la gara successiva vedrà la formazione di Pioli impegnata in casa nel big match contro la Lazio.

Altro amarcord alla quindicesima giornata: il Milan, infatti, andrà a Benevento ad affrontare i neo promossi giallorossi, allenati dall’ex bandiera rossonera Filippo Inzaghi. Alla sedicesima giornata, in casa, ci sarà invece la Juventus. Sempre a San Siro, il turno successivo arriverà anche il Torino. Penultimo turno di campionato che il Milan giocherà sul campo del Cagliari, mentre l’ultima del girone d’andata sarà a San Siro contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Intanto, la dirigenza rossonera, si starebbe cautelando con un nuovo centrocampista nel caso dovesse saltare il ritorno di Bakayoko >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Paolo Maldini, dirigente del Milan

Calciomercato Milan, Maldini pesca dalla Francia per la difesa

Marco Giampaolo, allenatore del Torino

Milan, Federico Giampaolo: “Avrebbero potuto aspettare Marco”