in

Milan, troppi rigori a favore? Ecco l’analisi

Milan, 8 rigori a favore in questa stagione: troppi o giusti? Tuttosport fa l’analisi degli episodi

Il rigore di Franck Kessie in Milan-Fiorentina
Il rigore di Franck Kessie in Milan-Fiorentina

Non tutti in Italia stanno dando il giusto merito al Milan per la suastagione in Serie A, che vede il club attualmente guidare la classifica. Il Milan è apprezzato per il gioco espresso e per la lunga serie di risultati positivi. Ma come sempre, c’è chi non disdegna di gettare fango sulla strada di Pioli.

Oggi il quotidiano TuttoSport ha riportato le accuse mediatiche rivolte al Milan per presunti favori ricevuti a livello arbitrale. Si parlerebbe infatti dei tanti calci di rigore concessi ai rossoneri nelle prime giornate di campionato: sono 8 infatti i penalty concessi ai rossoneri, ma praticamente giusti secondo quanto analizzato dal quotidiano torinese.

Zlatan Ibrahimovic del Milan
Zlatan Ibrahimovic del Milan

Milan: Gli otto rigori concessi in stagione

TuttoSport, ha cercato di difendere i rossoneri dimostrando come tutti i rigori a favore di Ibrahimovic e compagni, sono stati assegnati giustamente, senza regali, come rivisto più volte in moviola. Basti pensare all’ultimo penalty dell’ultima partita, quello trasformato da Kessie in Sampdoria-Milan il fallo in mano di Jankto, il rigore fischiato da Calvarese sarebbe dunque corretto. Tra gli altri: Milan- Bologna 2-0 col gol di Ibrahimovic, con un netto sgambetto di Orsolini su Bennacer.

Inter-Milan 1-2, errore di Ibrahimovic, scivolata fuori tempo di Kolarov su Ibrahimovic. Milan-Fiorentina 2-0, errore di Kessie, scivolata da terzo di Pezzella su Saelemaekers. Solo uno tra gli otto rigori risulterebbe, effettivamente come un errore arbitrale: Milan-Roma 3-3, Giacomelli fischiò il penalty per un falso contatto tra Calhanoglu e Mancini nell’area giallorossa, ma si trattò di un errore di compensazione, dato che l’arbitro aveva assegnato un rigore ancora più inesistente alla Roma, per presunto fallo di Bennacer su Pedro.

Tommaso Pellizzari, giornalista
Tommaso Pellizzari, giornalista

Tommaso Pellizzari: “Forse nemmeno i dirigenti rossoneri si aspettavano un Milan così”

Tommaso Pellizzari, giornalista del Corriere della Sera è intervenuto ai microfoni di SkySport, parlando del primato in classifica del Milan dopo 10 giornate. “Siamo tutti sorpresi del Milan, non se lo aspettava nessuno, forse nemmeno i dirigenti rossoneri. Tutti dicono che Ibrahimovic è fondamentale per il Milan, ma anche quando non c’è lo svedese vince lo stesso”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Daniel Siebert, arbitro di Sparta Praga-Milan di Europa League

Sparta Praga-Milan, scelta la squadra arbitrale per la sfida di Europa League

Stefano Pioli, tecnico del Milan @imagephotoagency

Calciomercato Milan, Maldini in agguato: in arrivo un colpo a parametro zero dal Manchester United