Il Milan ha sbancato il Mapei Stadium di Reggio Emilia, battendo 1-2 il Sassuolo con le reti rossonere arrivate nel primo tempo con Leao e Saelemaekers. I rossoneri hanno sbloccato subito la gara con Leao per poi gestire alla grande la gara e raddoppiare con Saelemaekers. Con oggi il Milan è arrivato a 15 gare consecutive di campionato con almeno due gol segnati. Al 61′ del secondo tempo un ingenuo intervento di Kessie a centrocampo è costato all’ivoriano il giallo, che da diffidato, gli costerà il match di San Siro contro la Lazio. Al minuto 89 poi Berardi ha segnato il gol del momentaneo 1-2 su punizione con deviazione di Hauge.
La mediana contro i biancocelesti sarà quindi composta da Tonali, uscito acciaccato a fine primo tempo e Krunic. Con la vittoria di oggi i rossoneri restano primi in solitaria a +1 sull’Inter che ha battuto 2-1 lo Spezia con gol di Hakimi e Lukaku a cui ha risposto Piccoli nel finale. Nelle altre due gare del pomeriggio, Cagliari e Udinese hanno pareggiato 1-1, mentre il Benevento ha battuto 2-0 il Genoa.

Sassuolo-Milan 1-2, Theo una furia: è lui il migliore in campo
Un grande Milan ha sbancato il difficile campo del Sassuolo, i rossoneri si sono imposti con personalità allontanando le critiche dopo gli ultimi due pareggi con Parma e Genoa. Solo nel finale i rossoneri hanno rischiato qualcosa con il Sassuolo che è riuscito a riaprire la partita con un gol su punizione di Berardi deviato da Hauge. Il migliore nei rossoneri è stato Theo Hernandez che non si è mai fermato, con lui da sottolineare le prestazioni di Saelemaekers e Leao.
- LEGGI ANCHE: Milan, nuovo sponsor per Ibrahimovic
Ecco le pagelle dei rossoneri:
- Donnarumma 6,5
- Calabria 6
- Kalulu 6
- Romagnoli 6,5
- Theo Hernandez 7
- Tonali 6
- Kessié 6
- Saelemaekers 7
- Calhanoglu 6,5
- Brahim Diaz 6
- Leao 7
- Krunic 5,5
- Hauge 5,5
- Castillejo SV
- Maldini SV
- Pioli 7
Comments
Loading…