in

Milan, Scaroni: “Buon compleanno Milan, 121 anni di amore e fedeltà”

Milan, nel giorno dell’anniversario della nascita dell’AC Milan, il presidente Paolo Scaroni scrive un messaggio di auguri per il club rossonero. Intanto Maldini: “Il ruolo del terzino è cambiato. Serve maggiore flessibilità”

Paolo Scaroni, Presidente del Milan
Paolo Scaroni, Presidente del Milan

L’AC Milan oggi compie 121 anni. Giornata di auguri dunque per il club fondato il 16 dicembre del 1899 da Herbert Kilpin. A tal proposito il presidente del rossonero Paolo Scaroni ha lasciato un messaggio di auguri, riportato sul profilo Twitter del Milan, per il club per cui non è solo presidente ma anche tifoso “121 anni di storia, amore, passione, fedeltà, orgoglio e vittorie. E un futuro da scrivere e costruire insieme. Buon Compleanno al nostro Milan.

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Milan, Maldini parla sul ruolo del terzino nel calcio di oggi

Il Dirigente Sportivo del Milan Paolo Maldini, è l’unico italiano eletto nel Dream Team Di France Football, ed ha così parlato al periodico francese di come sia cambiato il ruolo del terzino nel calcio di oggi “Durante la partita di addio di Pirlo di sue anni fa, ero con Fabio Paratici che mi ha confidato <<Anche se è stata un’amichevole ho capito una cosa. E’ stata una partita bloccata finché non sono entrati Cafù e Serginho e hanno fatto la differenza. Ora questi giocatori qua non ci sono più.>> E’ un ruolo che è cambiato molto. Alphonso Davies è diverso da Marcelo che è diverso da Theo Hernandez, che è diverso a sua volta da suo fratello Lucas”.

Inoltre Maldini aggiunge come la differenza sia nello stile “Dipende molto dallo stile di gioco, dalle esigenze […] Negli anni di Sacchi, siamo stati guidati da questa idea di gioco, il terzino doveva seguire certe indicazioni senza che le sue caratteristiche compromettessero di far passar l’uomo. Adesso, non possiamo essere chiusi e vedere il ruolo come lo si vedeva una volta, bisogna avere una certa flessibilità”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Roberto Donadoni, ex centrocampista del Milan

Milan, Donadoni: “Il gruppo è pienamente cosciente del suo valore”

Dani Olmo, attaccante Lipsia

Calciomercato Milan, l’agente di Dani Olmo: “Poteva essere rossonero”